Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top

I vantaggi di un unico referente nella progettazione di un edificio

  /  Blog   /  I vantaggi di un unico referente nella progettazione di un edificio
Ristrutturazione di una Cascina nella provincia di Cremona

I vantaggi di un unico referente nella progettazione di un edificio

Ristrutturazione di una Cascina nella provincia di Cremona

La scelta di affidarsi a un unico referente nella progettazione di un edificio nella sua interezza porta con sé una serie innegabile di vantaggi e, non a caso, il Contract è ormai una modalità costruttiva sempre più diffusa e apprezzata. In virtù di questo, proprio a questo tema abbiamo qualche tempo fa dedicato un articolo apposito che ne esplora tutte le nozioni principali.

Oggi, tuttavia, vogliamo entrare nel merito della questione illustrandoti quali sono i benefit di rivolgerti a un solo referente che si prenderà carico, in toto, del tuo intero progetto di design, sia esso destinato a una residenza privata che a uno studio, a un luogo di rappresentanza o a un ambiente pubblico o commerciale.

Coordinamento perfetto di tutte le figure coinvolte

Un unico referente nella progettazione di un edificio ti permette di poter beneficiare di un coordinamento completo e univoco che lega tutte le fasi del percorso, dagli accordi iniziali alla consegna degli ambienti chiavi in mano.

Questo, in termini pratici, significa che ci sarà qualcuno che si occuperà al tuo posto di definire la corretta successione delle operazioni, del disbrigo delle varie pratiche burocratiche, della comunicazione con tutte le figure coinvolte, della sinergia perfetta tra i vari processi.

Risparmio economico e di tempo

Il detto “il tempo è denaro” porta con sé una grande verità: garantire uno svolgimento fluido e privo di intoppi dei complessi processi che portano alla realizzazione di un edifico equivale a evitare tutte le spese accessorie che potrebbero derivare da ritardi, inadempienze ed errori lungo il percorso.

Gli imprevisti e i costi non inizialmente preventivati gravano significativamente sulle tasche del committente, ma possono essere evitati con il supporto di un interlocutore unico che, una volta definiti budget e tempistiche, opererà in modo tale da rispettarli.

Massima esperienza e qualità del risultato

Tipicamente, chi si prende carico di progetti Contract lo fa con la garanzia di un know-how approfondito e di una lunga esperienza in ambito costruttivo. Serietà, professionalità e trasparenza si associano alla capacità di selezionare con attenzione le migliori figure per realizzare il progetto esattamente come stabilito, individuando i professionisti più indicati per ogni singola operazione.

La grande esperienza in ambito Contract permette anche di offrire lavori “all inclusive”, ossia che non si limitano solamente al progetto degli ambienti, ma alla loro realizzazione completa in ogni minimo dettaglio.

Soluzioni ad hoc

La personalizzazione degli ambienti è cruciale per la soddisfazione reale del committente. Nessuna delle proposte OLFING è uguale a quelle che l’hanno preceduta o a quelle che la seguiranno. Nuovamente, sono know-how ed expertise a garantire la massima flessibilità e la capacità di dare vita a soluzioni abitative o professionali che rispettano appieno l’unicità di chi le ha commissionate.

Il progetto chiavi in mano equivale alla completa assenza di stress per chi abiterà gli ambienti, che si ritroverà con spazi che aspettano solamente di poter essere vissuti.

Entra subito in contatto con gli specialisti di OLFING oppure prendi visione dei tanti e articolati progetti che ci hanno visti protagonisti. Non vediamo l’ora di poter realizzare anche il tuo.