Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top
Image Alt

La filosofia di casa passiva che ispira SEEHome

  /  Blog   /  La filosofia di casa passiva che ispira SEEHome

La filosofia di casa passiva che ispira SEEHome

Vorresti una casa a prova di sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e risparmio energetico? Con SEEHome dai forma a un’abitazione 100% Smart, Economical & Ecological, pensata secondo le modalità progettuali di una casa passiva.

Ha rivoluzionato il mondo dell’edilizia, e introdotto una nuova dimensione di comfort termico: la filosofia della casa passiva, coniata nel cuore dell’Europa alla fine degli anni ’80, è diventata una realtà sempre più concreta negli ultimi anni, considerando i grandi vantaggi in termini di impatto sull’ambiente e di efficienza energetica.

 

Perché una casa passiva fa la differenza.

I requisiti principali che faranno della tua casa un ambiente passivo sono: l’utilizzo di impianti di ventilazione e circolazione di aria, di infissi termici e la coibentazione delle pareti. Grazie a un isolamento termico ad hoc potrai avere in casa la temperatura ideale tutto l’anno. A incidere sulla qualità dell’isolamento è anche l’installazione degli infissi termici che, grazie a materiali isolanti a bassa conducibilità termica utilizzati all’interno del profilato, riescono a isolare gli ambienti proteggendoli da temperature rigide d’inverno o eccessivamente alte, e creare un clima tiepido d’inverno e fresco d’estate. Inoltre, grazie a un sistema di ventilazione controllata, l’aria circola liberamente senza dispersioni di calore e freddo, e la temperatura si mantiene sempre uniforme garantendo un netto risparmio energetico. Infine, per soddisfare l’intero fabbisogno energetico, una casa passiva ricorre alle energie rinnovabili, e per questa ragione sarà dotata di un impianto fotovoltaico con i pannelli solari temici che, attraverso i raggi solari, produrranno acqua calda per uso sanitario e per il riscaldamento.

 

Una casa SEEHome è anche passiva.

Con il protocollo SEEHome puoi scegliere di vivere una casa in modo Smart, Economical & Ecological, e accedere a diversi vantaggi in termini di funzionalità, sostenibilità e innovazione durante l’intero ciclo di realizzazione. Dalla progettazione strutturale alla disposizione dell’arredamento e dell’illuminazione, una casa è SEEHome in ogni suo aspetto. Da un punto di vista strutturale, ad esempio, possiamo senz’altro dire che una casa SEEHome è progettata per essere passiva, e quindi realizzata secondo gli standard descritti.

Isolamento termico, assenza di ponti termici, gestione della ventilazione ottimale, utilizzo di materiali sostenibili e progettazione strategica di ambienti e finestre sono gli aspetti strutturali a cui daremo la massima priorità, al fine di garantirti una casa che, all’efficienza energetica e alla garanzia di un enorme risparmio in bolletta, unisce una visione progettuale di casa green sempre più vivibile.

Partendo dall’ascolto delle tue esigenze, la nostra missione sarà consigliarti la soluzione più efficiente, intelligente e durevole nel tempo, nel rispetto delle tue necessità estetiche e funzionali, ma anche di quelle ambientali.

Con SEEHome dai un volto Smart, Economical & Ecological alla tua abitazione.

Scopri il Protocollo e affidati alla nostra consulenza.