Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top

Ecco come abbiamo ripensato questo cascinale a Castelverde, vicino Cremona

  /  Blog   /  Ecco come abbiamo ripensato questo cascinale a Castelverde, vicino Cremona

Ecco come abbiamo ripensato questo cascinale a Castelverde, vicino Cremona

Di recente abbiamo preso in carico un progetto molto interessante per un edificio a Castelverde, in provincia di Cremona.

Si tratta del ripensare in modo completo – e dunque di riprogettare e ricostruire praticamente in toto – un vecchio cascinale tradizionale, mantenendone coerente la struttura generale senza però trascendere dalle esigenze abitative e funzionali contemporanee.

Questa nuova realizzazione rappresenta per i nostri specialisti un’opportunità molto stimolante, perché non comporta soltanto gli aspetti prettamente tecnici tipici di questi progetti ma anche l’organizzazione completa delle diverse fasi operative in modo da rispettare le esigenze di budget e gli specifici tempi di consegna richiesti dal committente.

Per raggiungere questi obiettivi abbiamo deciso di interpretare il cantiere come un ambiente ad alto tasso di industrializzazione, per dare vita a una struttura concepita come un moderno involucro in metallo e legno, molto peculiare, costituita da un unico blocco residenziale.

Abbiamo progettato il nuovo cascinale di Castelverde sfruttando tutto il potenziale del BIM, essenziale per garantirci il monitoraggio e controllo completi che questo processo di realizzazione richiedeva. Anche il cliente ha condiviso la nostra scelta, dal momento che il Building Information Modeling gli ha permesso di avere un’idea già molto precisa in merito al risultato finale.

Ad oggi, il cascinale è completo e rappresenta un importante e soddisfacente risultato che esprime al meglio tutti i requisiti del lifestyle attuale declinandoli però in una struttura di imprinting tradizionale.

Saremo felici di condividere su questo articolato progetto, del quale avevamo parlato qualche tempo fa anche nei nostri Case History.