Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top
Next
Nuovo cascinale – Castelverde (CR)
Nuovo cascinale – Castelverde (CR)
About

Category:

Date:

Gli esperti di OLFING hanno ricevuto l’incarico di progettare e realizzare un nuovo cascinale a Castelverde, in provincia di Cremona.

Si tratta di un processo particolarmente articolato e stimolante, che comporta non soltanto gli aspetti tecnici ma anche l’organizzazione delle diverse fasi lavorative, così da soddisfare le specifiche esigenze temporali e di budget del nostro committente.

Nello specifico, il progetto comporta la realizzazione di tre blocchi di edifici di cui il principale sarà adibito a residenza. Per quanto riguarda gli altri due, essi saranno organizzati come strutture di servizio.

Si tratta di una realizzazione totalmente ex novo, che ci ha spinti a orientarci su un sistema costruttivo orientato alla massima industrializzazione del cantiere e alla scelta di una struttura molto peculiare, realizzata in metallo e legno.

OLFING è attualmente in fase di progettazione in BIM, così da garantirsi un monitoraggio completo e dettagliato di ogni singolo elemento e l’assoluta precisione dell’intero processo di realizzazione. Come è noto, il modello BIM permette un aggiornamento costante lungo tutto il percorso esecutivo, e si conclude con la realizzazione di un modello As-Built finale da consegnare il cliente.

Questo significa che il nostro committente potrà avere piena consapevolezza del risultato finale prima ancora di toccarlo con mano.

Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di questo esclusivo progetto!

Ristrutturazione di una Cascina nella provincia di Cremona
Ristrutturazione di una Cascina nella provincia di Cremona