Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top

Un edifico tri-funzionale per AVIS: ecco il nostro nuovo progetto

  /  Blog   /  Un edifico tri-funzionale per AVIS: ecco il nostro nuovo progetto

Un edifico tri-funzionale per AVIS: ecco il nostro nuovo progetto

Siamo stati recentemente incaricati di progettare e realizzare un nuovo edificio per la donazione del sangue di sedi AVIS comunali.

Il progetto, attualmente in fase di definizione, risulta particolarmente stimolante sia da un punto di vista costruttivo che sociale, perché si riferisce alle importanti attività di uno dei più apprezzati enti del terzo settore a livello nazionale.

Per AVIS, stiamo progettando una costruzione che ospiterà al proprio interno tre diverse funzioni: la prima sarà relativa alla donazione del sangue e ai servizi ad essa relativi; la seconda verrà invece destinata allo spazio archivio; la terza sarà infine dedicata a ospitare gli uffici amministrativi dell’ente.

Tutte e tre queste aree e relative funzioni saranno dislocate attorno a un nucleo comune, una sorta di “cuore” dell’edificio: uno spazio centrale comune, che sarà delineato attraverso la creazione di una corte aperta sul lato dell’ingresso all’edificio.

Dal punto di vista meramente architettonico e in considerazione della location del nuovo edificio, OLFING prenderà spunto dalle logiche stilistiche e funzionali tipiche delle tradizionali cascine lombarde, dando vita a una costruzione dislocata su un unico piano per un’estensione totale pari a 650 metri quadrati.

Saremo felici di aggiornarvi in merito all’avanzamento di questo importante progetto, al quale abbiamo già dedicato un’apposita scheda.