Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top
Next
Oleodinamica Marchesini – Mazzano (BS)
Oleodinamica Marchesini – Mazzano (BS)
About

Category:

Date:

Per il restyling di Oleodinamica Marchesini a Mazzano, in provincia di Brescia, OLFING è stata chiamata a collaborare con un’azienda già da tempo presente sul territorio e che, nel corso degli anni, ha ampliato la propria attività con l’acquisto di porzioni di capannoni limitrofi e con la collocazione degli uffici all’interno di essi.

In stretta collaborazione con il committente, OLFING ha proceduto a una riorganizzazione totale del layout degli spazi e dei vari reparti dell’azienda, ricavando in modo smart gli ambienti destinati ai nuovi uffici direzionali, tecnici e amministrativi e includendo anche una mensa destinata ai dipendenti.

Oltre alla ristrutturazione e alla creazione dei nuovi spazi interni, il progetto ha comportato anche un pregevole focus sul fondamentale aspetto del design, così da garantire personalità, esclusività e riconoscibilità a un brand di caratura internazionale.

La quinta estetica, realizzata interamente in metallo, rappresenta di fatto un nastro che segna la metaforica unione dei due volti dell’azienda – intesi come aspetti dell’attività: da un lato la fluidità oleodinamica, dall’altro la tecnica e la precisione dell’elemento ingegneristico di cui i prodotti a marchio Oleodinamica Marchesini sono sinonimo a livello globale.

Si è trattato di un aspetto del progetto particolarmente interessante, perché ha permesso di operare esteticamente con un elemento nuovo in perfetta sinergia con le strutture preesistenti, lasciando queste ultime libere da interventi tecnici (quali ad esempio il nuovo isolamento esterno) e di conseguenza abbattendo l’impatto economico sul budget stanziato per l’intervento nella sua totalità.