Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






(*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

captcha

Follow Us:
Back to top
Next
Manutenzione straordinaria a Gorlago (BG)
Manutenzione straordinaria a Gorlago (BG)
About

Category:

Date:

Gli specialisti di OLFING hanno effettuato una manutenzione straordinaria di questa unità residenziale in provincia di Bergamo.

L’elegante appartamento è ubicato al primo piano, all’interno di un contesto condominiale di villette a schiera.

Il progetto, ad oggi completato, è stato predisposto sia per effettuare interventi di manutenzione ordinaria di efficientamento energetico (che hanno consentito di accedere ai benefici fiscali garantiti dal Superbonus 110%), sia per effettuare interventi migliorativi di manutenzione straordinaria.

Gli interventi strutturali più importanti hanno contribuito a prolungare la vita dell’immobile, migliorandone prestazioni, funzionalità ed estetica.

Tra essi ci sono la riorganizzazione interna dei diversi ambienti, la realizzazione di sezioni controsoffittate in cartongesso, del cappotto per l’intera unità abitativa, dell’impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore, dell’impianto elettrico e fotovoltaico con sistema di accumulo.

In aggiunta, sono stati installati infissi con sistema monoblocco, frangisole e zanzariere, per una garanzia di performance e comodità nel medio lungo periodo.

L’intero appartamento è stato ripavimentato, nei suoi ambienti interni ed esterni, dotato di impianto di climatizzazione ad aria, e di ventilazione meccanica puntuale (Kers).

Infine, i bagni sono stati completamente rivestiti e arredati con nuovi sanitari, i balconi dotati di ringhiere, e gli infissi di tende.

Identità SeeHome.

Il progetto di Gorlago è 50% SeeHome.

Gli impianti di riscaldamento/raffrescamento con pompa di calore, di ventilazione meccanica a doppio flusso con recuperatori puntuali Kers, e l’impianto fotovoltaico con accumulo soddisfano i requisiti del Protocollo SeeHome in misura parziale, ma comunque sufficiente a garantire significative ottimizzazioni ecologiche, economiche e sostenibili.

I punti di forza SeeHome di questo progetto sono:

  • la distribuzione interna degli ambienti, ripensata in un’ottica più flessibile;
  • l’illuminazione predisposta in modo da essere funzionale, efficiente e sostenibile.